Il Servizio Hosting

hosting

Il Servizio Hosting è una delle scelte più importanti da fare quando si decide di mettere online un sito web, perché un sito internet anche se ben strutturato e curato nei minimi dettagli non potrà mai dare risultati soddisfacenti se istallato su un servizio hosting scadente.

Ma avere un buon servizio hosting oggi non basta, serve necessariamente un servizio hosting pienamente compatibile e ottimizzato per la piattaforma CMS utilizzata per la realizzazione del sito!
Inoltre un buon servizio hosting deve garantire alta affidabilità, sicurezza, perfomance e adeguato supporto.

Il servizio hosting su cui risiedono i siti dei clienti eosonline.it è basato su server Linux ed è espressamente pensato per garantire la piena compatibilità con la piattaforma Joomla! e con tutti i suoi principali plugins, moduli e componenti.

Tutti i server utilizzano come linguaggio di programmazione PHP 7, il più importante cambiamento per PHP dopo il rilascio di PHP 5 avvenuto nel 2004.
PHP 7 può migliorare notevolmente le prestazioni di un sito web, rendendolo fino a due volte più veloce e allo stesso tempo riportando un minor consumo di memoria rispetto a PHP 5.6, che può arrivare fino al 50%; questo permette di servire più visitatori contemporaneamente senza potenziare il servizio hosting, facendo risparmiare di fatto tempo e denaro al proprietario del sito web.

Ogni servizio può essere implementato con il Servizio CDN CloudFlare (versione beta), una potente CDN (Content Delivery Network) con oltre 34 datacenter nel mondo.

Tutto questo e molto altro ancora, per dare un ottimo servizio ai clienti eosonline.it