Francesco Stuppello

Mi presento

Ciao, mi chiamo Francesco Stuppello e sono di Acquappesa (CS), un piccolo paesino della Calabria tirrenica.

Mi occupo di servizi internet per piccole imprese e liberi professionisti che vogliono avere una maggiore presenza online.

Attualmente, internet, soprattutto per le piccole aziende, rappresenta il canale più efficace per farsi conoscere e acquisire nuovi clienti e, allo stesso tempo fidelizzare quelli già raggiunti, perché è una "tela" che non ha limiti, ne confini; il tutto a prezzi accessibili per qualunque tipo di attività, dal piccolo locale di un paesino di montagna, ad una più grande realtà aziendale di una città metropolitana.

Da molti anni internet è una delle mie più grandi passioni, perché grazie al web posso soddisfare ogni mia esigenza e ampliare all'infinito la mia conoscenza, perché, sul web è possibile trovare una risposta a qualunque domanda.

Ho messo online il mio primo sito web nel 2003 e negli anni ho pubblicato molti siti per pura passione; poi, quando la crisi ha "decimato" i dipendenti dell'azienda per la quale lavoravo, non ho pensato due volte a trasformare la mia passione in un lavoro indipendente. Come diceva il grande Albert Einstein "Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità".

La passione verso la mia terra, la Calabria, mi ha portato a creare nel 2013 calabriaportal.com, una grande guida tematica, per far conoscere la mia regione sotto una veste diversa da quella a cui si è soliti vederla sui grandi media.

Di cosa mi occupo

Mi occupo dello sviluppo di portali web e della realizzazione e gestione di siti internet. Elaboro ogni lavoro con molta attenzione e serietà, per cercare di ottenere il massimo risultato, il tutto seguendo il sito in ogni sua fase, dalla progettazione alla pubblicazione di nuovi contenuti.

Ad ogni sito internet creato e gestito, includo un servizio SEO di base, Search Engine Optimization, per l'indicizzazione delle pagine web sui i motori di ricerca Google e Bing. Perché essere presenti sul web senza avere visibilità sui motori di ricerca equivale a non esserci.

Per le piccole realtà che non possono sostenere i costi di un sito internet, offro la possibilità di avere una loro visibilità con le vetrine web pubblicate sui portali di mia proprietà, il tutto realizzato e gestito come un sito internet. Molti clienti hanno iniziato con una vetrina web e nel tempo hanno affiancato tanti altri servizi internet.

Per venire incontro alle esigenze dei miei clienti e non lasciarli soli nell'oceano infinito del web, mi occupo della loro presenza sui social network, in primis facebook, ma anche twitter, google plus, linkedin e instagram.

Mi occupo di ricerca localizzata sul web, meglio nota come local search, implementando nel carnet dei miei clienti gli ottimi servizi offerti dai motori di ricerca Google e Bing, per ottere il massimo risultato.

Conclusioni

Con molta probabilità, se sei arrivato sul mio sito ed hai letto con interesse tutto quello di cui mi occupo, stai cercando una figura che possa affiancarti nella tua presenza online. Per questo, se anche tu vuoi sbarcare su internet o vuoi ritornarci dopo una non proprio brillante apparizione, contattami.


"Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano" Steve Jobs